Profilo

La OMAS s.r.l. nasce nel lontano 1979, con la costruzione di piccoli particolari per macchine automatiche e la revisione di torni idraulici ed arriva fino ad oggi con un'esperienza di settore molto avanzata nel settore dell'automazione e della lavorazione dei metalli.

1979

Fondata nel 1979 dal Sig. Rota Mauro, i soci Sig. Balbiano Pierenzo e Sig. Carboni Giovanni, l’azienda OMAS s.d.f., dopo una iniziale attività di tipo artigianale e di conto terzista, iniziò la revisione di macchine idrauliche per il mercato locale. Ben presto l’attenzione e l’interesse si focalizzarono sulle macchine utensili per la lavorazione dei metalli con asportazione di truciolo. In quegli anni, lo stabilimento era localizzato nell’area industriale di Incisa Scapaccino.

1981

La ragione sociale cambiò in OMAS s.n.c. e più tardi, nel 1981, avvenne il trasferimento a Cortiglione, un paese sito nelle immediate vicinanze.
La nuova posizione ed il maggiore spazio acquisito permisero all’azienda di espandere il proprio mercato e di ingrandire gli uffici ed i reparti di produzione.

1985

Nel 1985 il Sig. Carboni esce dalla società e l’azienda continua la sua attività con l’aumento notevole del personale.

1990

L’espansione più grande si ha nel 1990 con l’entrata di un nuovo socio, il Sig. Roglia Domenico, il quale apporta una notevole quantità di lavoro, concentrata prevalentemente nel “service” presso il Cliente.

1996

La costruzione di un capannone con una superficie pari a 1000 mq, adiacente alla sede esistente, risale all'anno 1996. In questa nuova area l'azienda ha avuto modo di dare maggiore spazio ai reparti ricerca/sviluppo e controllo qualità, di creare un distaccamento amministrativo e di adibire la superficie del laboratorio ad officina attrezzata alla lavorazione dei componenti meccanici da installare sulle macchine di produzione.

1997

Un nuovo centro di lavoro TAKUMI è stato installato nel mese di dicembre 1997; mediante l'utilizzo di questo macchinario è possibile migliorare sensibilmente la qualità delle lavorazioni e di aumentare nel contempo la produzione dei componenti meccanici, considerando la capacità di funzionamento anche in turno non sorvegliato.

2001

Nel dicembre del 2001 la ragione sociale cambia e diventa OMAS s.r.l. Gli investimenti e la ricerca in nuove tecnologie hanno trasformato il prodotto e lo hanno reso innovativo e competitivo. Vengono sviluppati i primi progetti robotici con ABB.

2006

Nel dicembre del 2006 si ha l'uscita dalla società del Sig. Balbiano Pierenzo il cui posto non sarà più rimpiazzato.

2012

Il massiccio utilizzo impiego di soluzioni CAD 3D permette di definire i progetti sempre con maggiore precisione. La Nuova OMAS si avvale oggi di un organico validi collaboratori e persegue una seria politica basata sulla ricerca, innovazione ed investimento, finalizzando gli sforzi nel ritrovamento di nuove soluzioni ed idee per un mercato dinamico ed in costante espansione.

Il nostro team

Image

Mauro Rota

Socio fondatore e manager director responsabile nuovi progetti.

Read More Maggiori info

 

Image2

Roglia Domenico

Socio fondatore e  responsabile servizio assistenza.

Read More Maggiori info